Connettiti con noi

People moving

Bitpanda Italia (ma non solo): le redini a Mireya Fernández

Come Country Lead per l’Europa meridionale e l’Europa centrale e orientale, la manager guiderà la fintech anche in Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia

Mireya-Fernandez-Bitpanda

Bitpanda, unicorno europeo del settore fintech, ha nominato Mireya Fernández Country Lead per l’Europa meridionale e l’Europa centrale e orientale (Cee). La manager assumerà la guida di Bitpanda in Italia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia, ampliando la sua precedente responsabilità in Spagna, dove ha guidato la strategia di crescita dell’azienda dal 2022.

In questo nuovo ruolo, Mireya Fernández coordinerà i team locali, agendo da intermediario tra Bitpanda e le istituzioni chiave di ogni Paese per comprendere le loro esigenze e stabilire alleanze strategiche, oltre a progettare ed eseguire strategie di marketing e vendita su misura per ogni regione e introdurre nuovi prodotti e servizi. Assumerà inoltre il ruolo di portavoce in ciascuno dei mercati.

Il profilo di Mireya Fernández

Mireya Fernández ha una vasta esperienza nel coordinamento delle strategie di marketing e di prodotto in aziende tecnologiche internazionali come The Fork e N26. Prima di entrare in Bitpanda, ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Huawei Technologies per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea).

Fernández ha studiato Pubblicità all’Universidad Europea de Madrid e la Santa Fe University of Art and Design negli Stati Uniti. Ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) all’Istituto Spagnolo di Commercio Estero (Icex).