Connettiti con noi

People moving

Avanade: nuovo incarico per Luisella Giani

Nel gruppo dallo scorso settembre, la manager assume l’incarico di Regional Advisory Business Group Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia

Luisella-Giani

Avanade, fornitore di soluzioni Microsoft, ha annunciato la nomina di Luisella Giani, esperta in trasformazione digitale, che assume il ruolo di Regional Advisory Business Group Lead per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (Iceg). Con un solido background in Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Giani sarà responsabile dell’abilitazione e della crescita del Gruppo, focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella loro trasformazione digitale aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle persone e dell’ecosistema Microsoft.

Il profilo di Luisella Giani

Luisella Giani è entrata in Avanade nel settembre 2023 in qualità di EME Digital Enterprise Advisory Lead da Oracle, dove ha fondato e guidato il team Industry Advisory in Emea. All’inizio della sua carriera, Giani si è concentrata sulla gestione dei prodotti per brand come Skype, Netlog e Lycos. Più recentemente, ha guidato la trasformazione digitale di aziende globali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont.

Manager dal profilo internazionale, Luisella Giani vanta esperienze come speaker TEDx. Ga frequentato la Stanford University Graduate School of Business dove ha partecipato all’Executive Program, e ha conseguito un Master in Web e New Media Marketing alla Future School di Ateneo Impresa a Roma. Ha inoltre una laurea in AI conseguita all’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e un Master in Marketing alla Helyos Business School di Bologna.