Connettiti con noi

People moving

Antonio Modola nuovo segretario generale di Fondazione Roche

Modola è attualmente Corporate Communication Manager in Roche Italia, posizione che continuerà a ricoprire in parallelo alla nuova nomina

Fondazione Roche ha annunciato la nomina di Antonio Modola a segretario generale, che subentra così a Francesco Frattini.

Il profilo di Antonio Modola

Classe ‘88, con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale conseguita all’Università di Bologna e un Master in Marketing & Business Administration all’Istud Business School, Antonio Modola è in Roche dal maggio del 2022. Attualmente ricopre il ruolo di Corporate Communication Manager in Roche Italia, posizione che continuerà a ricoprire in parallelo alla nuova nomina.

Modola ha un’importante esperienza in ambito farmaceutico iniziata nel 2015 in Amgen come Corporate Affairs Associate dove si è occupato di comunicazione sia nell’ambito delle aree terapeutiche, Corporate e Amgen Foundation; due anni in Zambon dove ha guidato la creazione della brand identity e le attività di comunicazione esterna e interno di OpenZone, campus dedicato alle life science, e le attività di comunicazione di Open Accelerator, programma di accelerazione per startup, oltre a diverse iniziative sul tema dell’innovazione. Infine, ha ricoperto la posizione di Therapeutic Area Communication Manager in Janssen (oggi Johnson&Johnson Innovative Medicine) nelle aree delle Neuroscienze, Immunologia e Malattie Infettive, principalmente gestendo le attività di comunicazione sul vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Johnson & Johnson.