Anna Tanganelli nuova Chief Financial Office di Iveco Group

Anna-Tanganelli-Iveco-Group

Iveco Group ha annunciato la nomina di Anna Tanganelli a Chief Financial Officer (Cfo) del gruppo partire dal 1° dicembre 2023. Tanganelli subentrerà a Francesco Tanzi, che ha ricoperto il ruolo di Cfo durante il riuscito spin-off di Iveco Group e il suo primo anno e mezzo come società indipendente.

Anna Tanganelli sarà membro del Senior Leadership Team e riporterà direttamente al Ceo di Iveco Group, Gerrit Marx.

Il profilo di Anna Tanganelli

La manager arriva in Iveco Group con una vasta esperienza in finanza aziendale, compresi molti anni nel settore automobilistico, e un solido background internazionale.

Ha iniziato la sua carriera in Ubs, nella divisione Investment Banking, per poi passare a Fiat Chrysler Automobiles (Fca), dove ha ricoperto diversi ruoli principalmente in area Business Development e Mergers & Acquisitions (M&A).

Ha maturato una significativa esperienza lavorando per il Team Emea di Fca, Fiat Powertrain, il Team Nafta e, infine, per Magneti Marelli, allora divisione componenti di Fca. Nel 2019 è stata nominata Cfo e Head of M&A del segmento Magneti Marelli e Cfo per la regione Emea all’interno del più ampio Marelli Group. Nel 2021 ha assunto il ruolo di Cfo e Head of M&A nel Gruppo Iren, una multiutility quotata alla Borsa Italiana. Lì sarà sostituita da Giovanni Gazza.

© Riproduzione riservata