Andrea Zocchi nuovo Ceo di Everli

Andrea-Zocchi-Everli

Andrea Zocchi è il nuovo Chief Executive Officer di Everli, marketplace della spesa online. Zocchi succederà a Federico Sargenti, che ha guidato l’azienda in fase di start up dal maggio 2016. Oggi Everli conta uffici a Milano, Verona e Varsavia (Polonia), un team di circa 200 persone e un servizio attivo in 61 province italiane e 47 città polacche.

Il profilo di Andrea Zocchi

Andrea Zocchi vanta solide competenze sviluppate negli anni in ruoli di amministratore delegato e independent senior advisor. Zocchi è direttore emerito di McKinsey & Company, una nomina ricevuta dopo 23 anni di esperienza nella multinazionale, in cui ha ricoperto il ruolo di direttore e di Leader della Practice Largo consumo per il Sud Europa. Nel corso della sua carriera, che include anche un periodo alla direzione generale di Esselunga, ha fondato Digitail – società partecipata da Coop Alleanza 3.0 che ha creato e sviluppato EasyCoop, servizio di spesa online e consegna a domicilio dell’insegna – di cui è stato amministratore delegato fino agli inizi del 2021. Inoltre, è membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Bauli e di GoVolt, start up italiana operante nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio.

Nato a Torino nel 1960, Zocchi ha conseguito una laurea in Ingegneria meccanica a indirizzo Energetico al Politecnico di Milano, prendendo parte anche ad attività di ricerca all’Harvard University e al Mit. Nel corso degli anni ha poi continuamente aggiornato e diversificato la sua formazione grazie alla partecipazione a corsi executive presso alcune tra le più prestigiose business school europee, come il programma in Finanza svolto all’Insead e quello in Advanced Marketing alla Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano. Ancora attivo nel mondo della formazione, Andrea Zocchi è visiting professor all’Imt, Scuola di Alti Studi di Lucca dove insegna tecniche avanzate di problem solving ai dottorandi.

© Riproduzione riservata