Andrea Pettinelli nuovo Ceo di Ocs e Finwave

Andrea Pettinelli nuovo Ceo di Ocs e Finwave

Il gruppo formato da Ocs Finwave ha annunciato la nomina a Chief Executive Officer (Ceo) di Andrea Pettinelli. Con l’ingresso di Pettinelli, che vanta un’esperienza internazionale di oltre 25 anni nei settori dell’Information Technology e delle Financial Institutions, il gruppo punta a diventare una piattaforma leader a livello europeo nel software per le istituzioni finanziarie.
L’acquisizione da parte dei fondi Apax di Ocs e di Finwave, conclusasi nel dicembre 2023, ha dato vita, infatti, a uno dei principali player nel mercato del software finanziario, che genera un fatturato di 100 milioni di euro e conta circa 1000 dipendenti tra Italia, Spagna, Olanda, Romania e Messico.

Il profilo di Andrea Pettinelli

Dopo la laurea conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995 e un Mba conseguito alla Saa – School of Management dell’Università di Torino nel 1996, Andrea Pettinelli ha iniziato la sua carriera nella consulenza aziendale, lavorando per McKinsey, Capgemini e Deloitte Consulting. Ha quindi ricoperto ruoli di leadership, prima a livello nazionale e poi globale, in Cedacri, Ibm e Allianz: in quest’ultima esperienza professionale, avviata nel 2016, ha ricoperto differenti posizioni con responsabilità global all’interno del Board di Allianz Technology, l’IT service company del gruppo Allianz.

© Riproduzione riservata