Alessandro Corsi nuovo Msa Manager di B. Braun

Alessandro-Corsi-B-Braun

B. Braun, una delle maggiori aziende al mondo nello sviluppo, produzione e distribuzione di tecnologie e dispositivi medici, ha annunciato la nomina di Alessandro Corsia Medical & Scientific Affairs Manager (Msa). Questo ruolo, una novità nel mercato italiano per B. Braun, si inserisce nella strategia di crescita dell’azienda nel nostro Paese.

In questo nuovo ruolo, Corsi dirige le attività cliniche di B. Braun, facilitando il dialogo tra le diverse funzioni aziendali e il mondo clinico-scientifico. Il suo incarico prevede la valutazione di studi clinici, i training medico-scientifici per i dipendenti di B. Braun nonché la diffusione di cultura scientifica e l’aggiornamento dei professionisti della sanità anche in sede congressuale. Come Msa di B. Braun in Italia, Corsi sarà il referente clinico nelle relazioni con i colleghi Msa delle sedi estere per condividere esperienze e best practice su scala internazionale.

La sua figura sarà, inoltre, centrale nel supporto scientifico alle attività di Ricerca & Sviluppo che il Gruppo B. Braun porta avanti dal suo polo produttivo a Mirandola.

Il profilo di Alessandro Corsi

Alessandro Corsi è medico di Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia Generale dalla ultraventennale esperienza clinica in reparti di emergenza e urgenza, dove ha gestito innumerevoli casi afferenti a ogni disciplina, e si è occupato per più di vent’anni di Wound Care. Prima di assumere l’incarico in B. Braun, ricopriva il ruolo di responsabile medico dell’Unità di Vulnologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

© Riproduzione riservata