AB InBev Italia: le redini a Ief Timmermans

In arrivo dal mercato belga, il nuovo Country Director subentra ad Arnaud Hanset, promosso Presidente della Business Unit Central Europe

Ief TimmermansIef Timmermans

Ief Timmermans è il nuovo Country Director per l’Italia di AB InBev, il più grande produttore mondiale di birra con oltre 500 marchi (tra cui Corona, Leffe, Stella Artois e Beck’s). Timmermans eredita l’incarico di Arnaud Hanset, che diventa presidente della Business Unit Central Europe, hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi, tra cui Germania, Italia, Penisola scandinava, Austria, Svizzera e Medio Oriente.

“È un grande onore raccogliere l’eredità di Arnaud e mettermi alla prova in un mercato così affascinante”, ha dichiarato Ief Timmermans, “un Paese in cui, per tradizione e cultura enogastronomica, vi è una naturale spinta verso i segmenti premium e superpremium, prodotti di qualità su cui vogliamo continuare a puntare e dove siamo convinti di poter crescere ancora”.

Il profilo di Ief Timmermans

Ief Timmermans è entrato a far parte di AB InBev come Category Manager in Belgio nel novembre 2014 e in pochi anni ha costruito una carriera di successo, assumendo diverse posizioni in ambito commerciale.

Nei suoi ruoli di leadership nell’ambito della Gdo ha raggiunto notevoli traguardi. Tra le altre cose, ha incrementato il Market Share complessivo in combinazione con un aumento della redditività grazie all’accelerazione sui brand superpremium, oltre ad aver portato Stella Artois al secondo posto tra i marchi in Belgio nella Gdo.

Il profilo di Arnaud Hanset

Entrato nel 2009 nel marketing di AB InBev, Hanset ha lavorato per diversi marchi del Gruppo fino a diventare direttore marketing nel 2015, ruolo in cui ha raggiunto importanti traguardi, come il rebranding di Jupiler nella campagna del Belgio per la Coppa del Mondo di Calcio del 2018.

Nel luglio 2020 è stato promosso Country Director e amministratore delegato Italia, un periodo caratterizzato da una crescita significativa sia in termini finanziari che di guadagno di quote di mercato, grazie anche al focus sul portfolio premium e superpremium e all’importante ripresa dell’On Trade dopo la pandemia, sostenuta dalla costruzione di una solida reputazione aziendale e di team forti, capaci di ottenere grandi risultati.

© Riproduzione riservata