Ortalli cresce in Microsoft

Il manager è il nuovo direttore della divisione Dynamics. A Francesca Giudice la guida della divisione Partner

Microsoft Italia annuncia la nomina di Massimiliano Ortalli quale direttore della divisione Dynamics della filiale italiana, a riporto di Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. Ortalli sarà il responsabile della divisione Dynamics in Italia e si occuperà dello sviluppo del business della divisione, puntando sull’innovazione delle soluzioni Microsoft in grado di supportare la trasformazione e la crescita delle imprese italiane.

Prima del nuovo incarico Massimiliano, 44 anni, ha ricoperto il ruolo di direttore dell’area Partner di Microsoft Italia con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del business dei partner. Massimiliano entra a far parte di Microsoft Italia dopo aver lavorato in Sap Italia per sedici anni ricoprendo diversi ruoli con responsabilità crescenti. Assunto in qualità di Sales Account Executive per il canale indiretto, si è poi spostato nell’organizzazione di vendita diretta ed ha progressivamente ampliato le sue responsabilità diventando Global Account Manager per i grandi clienti del Mercato Fashion. Nel 2006 è stato nominato Sales Manager nella divisione Small and Medium Enterprise ed all’inizio del 2012 General Business & Partners Director con la responsabilità di sviluppare tutto il Business indiretto per Sap Italia.

Microsoft annuncia contestualmente la nomina di Francesca Giudice come direttore dell’area Partner di Microsoft Italia. Avrà il compito di coordinare le Partnership di Microsoft Italia promuovendo lo sviluppo del business dei partner. Giudice, 52 anni, vanta una solida esperienza sia nel mondo Fashion, avendo lanciato e commercializzato con successo un nuovo concetto di sandali gioiello, sia nel mondo della tecnologia, avendo lavorato 4 anni in Microstategy come Country Manager ed in Symantec per 17 anni, ricoprendo diversi ruoli di alto livello nella divisione Sales.

© Riproduzione riservata