Microsoft presenta il Consumer Channel Group

Il nuovo assetto della multinazionale sarà sotto la guida di Silvano Colombo, che riporterà all'amministratore delegato Pietro Scott Jovane. Evita Barra è invece alla guida della divisione retail sales & marketing

Microsoft ha ufficializzato il nuovo assetto aziendale con cui la multinazionale potrà mantenere e sviluppare maggior focus sulla strategia dei “Tre Schermi” (Pc, mobile e home console) di cui già aveva in passato aveva auspicato le possibili sinergie. Il nuovo Consumer Channel Group, diretto da Silvano Colombo, racchiuderà infatti la divisione retail sales & marketing guidata da Evita Barra (che include tutti i prodotti Xbox), la divisione Oem guidata da Fabrizio Fassone, Davide Salmistraro come direttore della divisione Windows & Office channel strategy, oltre ad Andrea Rubei e Stefania Duico, rispettivamente direttore di operator channel e responsabile di Windows Phone. Evita Barra, relativamente al nuovo incarico, ha dichiarato a Editoriale Duesse: «Pensando alla distribuzione in Italia ci sono stati sostanziali cambiamenti in questi anni, ma ogni canale ha le sue peculiarità e i suoi punti di forza su determinate tipologie di prodotto. Quello che posso confermare è che per la nostra divisione la priorità è proprio quella di concentrarsi e di lavorare per saper interpretare al meglio le esigenze del trade e rispondere a ognuno con le soluzioni più adatte. Questo procedimento è impegnativo ma secondo noi è indispensabile per poter supportare al meglio tutto il nostro portafoglio di prodotti. Il fatto stesso di avere una divisione che si chiama reatil sales & marketing sottolinea quanto sia per noi fondamentale il dialogo costante con tutti i canali distributivi» “L’obiettivo della nuova divisione”, riporta poi il comunicato, “è confermare il ruolo chiave della società nel mercato consumer e mostrare come le tecnologie Microsoft siano in grado di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore semplificazione dell’integrazione di prodotti e soluzioni ampiamente diffuse e già utilizzate da milioni di italiani. Integrazione che ben rappresenta la strategia dell’azienda verso un’offerta completa che racchiuda cloud, device e online in un solo brand, continuando a portare innovazione nel settore.

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