Connettiti con noi

People

Maurizio Iperti nominato Senior Vice President di LoJack Emea

Il manager, già a.d. della divisione italiana, è l’unico non americano a entrare a far parte dell’Executive Leadership Team del gruppo CalAmp, guiderà l’espansione del colosso della telematica nell’area Emea

Maurizio Iperti è stato nominato Senior Vice President di LoJack Emea, la società parte del colosso CalAmp e specializzata nei servizi telematici e nei sistemi di sicurezza per l’automotive. Iperti manterrà anche il ruolo di amministratore delegato di LoJack Italia.

La nomina del manager italiano, unico non statunitense a entrare a far parte dell’Executive Leadership Team di CalAmp, si inquadra nella strategia di rafforzamento ed espansione del gruppo in Europa.

Milanese, classe 1965, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi, Iperti è entrato in LoJack nel 2008 e dal 2009 ricopre l’incarico di amministratore delegato per l’Italia. In precedenza, ha rivestito importanti cariche in aziende leader del settore automotive. Dal 1989 ha lavorato nel gruppo Pirelli, ricoprendo tra gli altri il ruolo di direttore generale Russia & CIS e successivamente quello direttore Nord Europa. Nel 2004 ha operato in Momo, prima come direttore generale USA e poi come direttore della Business Unit Motorsport.