Connettiti con noi

People

Nuova direzione generale in Jaguar Land Rover Italia

La branch accorpa le divisioni Sales, Customer Service e Network, a guidarla Marco Santucci che rientra in Italia dopo un’esperienza da Managing Director European Importers per il gruppo

Nasce una nuova direzione generale Jaguar Land Rover Italia che accorperà le divisioni Sales, Customer Service e Network. La direzione è stata affidata a Marco Santucci che rientra in Italia dopo una brillante esperienza internazionale, assumendo il ruolo di direttore generale, riportando a Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia. Lo scopo, si precisa in una nota, è quello di creare una struttura compatta e sinergica in termini di politiche commerciali, copertura del territorio, innovazione nell’esperienza di acquisto, nei processi di business e nella fidelizzazione dei clienti.

Marco Santucci, dopo importanti esperienze in Ford Italia e Toyota Europe, è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia, sin dal suo arrivo nel 2010. Inizialmente è stato a capo del brand Jaguar e, successivamente, della direzione generale Sales Operations di entrambi i marchi.

A inizio 2016, il manager lascia Jaguar Land Rover Italia per assumere un incarico in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà, seppur con grande potenzialità. Dopo sei mesi di questa esperienza, assume, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importers di Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti i mercati guidati da filiali indirette, detti Importatori, raggiungendo in termini di fatturato e volumi il primo posto nell’ambito della regione Europa.