Gioia Manetti, Ceo Southern Europe di AutoScout24 assume il ruolo di Vice President International. Nella nuova posizione, avrà la responsabilità del business del gruppo per i mercati di Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Francia, con l‘obiettivo di sviluppare la posizione del gruppo e accelerare il processo di collaborazione e ottimizzazione delle sinergie esistenti a livello europeo.
Gioia Manetti entra in Scout24 nell‘aprile 2017 come MD and Ceo Italia, per poi diventare a gennaio di quest’anno, Ceo Southern Europe e responsabile per i mercati italiano e spagnolo.
Manetti vanta più di 12 anni di esperienza manageriale nel settore digitale. Prima di entrare in AutoScout24, ha ricoperto il ruolo di Coo / Head of Core di Gumtree, società di eBay a Londra dove aveva la responsabilità di marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights per tutte le piattaforme. Precedentemente è stata MD and Ceo di eBay Classfieds Italia, e ha ricoperto altri ruoli manageriali in società come eBay, Rodale International e Bain & Company. Ha una Laurea in Ingegneria elettronica e un master in Business Administration.
© Riproduzione riservata