Connettiti con noi

People

Ducati: Francesco Milicia nuovo Global Sales and After Sales

Nascono due nuove direzioni nel gruppo che sostituiscono la nomina di Global Sales and Marketing Director. A Claudio Domenicali la direzione Marketing and Community, mentre Federico Sabbioni assume il ruolo di direttore Supply Chain

Novità nel Board of Management di Ducati Motor Holding. Sono state istituite due direzioni all’interno del gruppo che vanno a sostituire la posizione di Global Sales and Marketing Director, lasciata libera da Andrea Buzzoni, che a breve assumerà un nuovo incarico nel gruppo Volkswagen. In Ducati vengono istituite la direzione Global Sales and After Sales, la cui responsabilità è affidata a Francesco Milicia, e la direzione Marketing and Community, la cui responsabilità viene assunta ad interim da Claudio Domenicali.

Milicia, 43 anni, laureato in ingegneria meccanica, dopo aver iniziato la sua carriera in Ducati nel 1999 in ambito Operations, nel 2005 si è trasferito in Cina nel gruppo Ariston, ricoprendo il ruolo di Managing Director della Thermowatt. Rientrato in Italia, dal 2009 diventa amministratore delegato di Elco Italia. Nel 2012 è di nuovo in Ducati con l’incarico di Managing Director Ducati Motor Thailand, per tornare poi a Borgo Panigale nel 2015, entrando a far parte del Board of Management di Ducati, come direttore Supply Chain (Acquisti e Logistica). Federico Sabbioni, che con la nuova carica entra anche a far parte del Board of Management, subentra a Francesco Milicia nel ruolo di Direttore Supply Chain.Sabbioni, 41 anni, ingegnere meccanico, è in Ducati dal 2002 dove ha maturato importanti esperienze nell’ambito dello Sviluppo Prodotto, dapprima in R&D come Project Engineer, poi nella funzione Project Management, sino a diventare Head of Vehicle Project Management per alcune delle famiglie di prodotto più strategiche della gamma Ducati (Multistrada, Scrambler e Hypermotard).

Credits Images:

Francesco Milicia