Connettiti con noi

People

Diego Piacentini entra nel fondo Kkr

L’ex numero due di Amazon e commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale del governo italiano entra nel team del fondo di private equity

architecture-alternativo

KKR, uno dei più grandi fondi globali con un portfolio di investimenti che supera i 200 miliardi di dollari, ha annunciato l’ingresso di Diego Piacentini nel team col ruolo di Senior Advisor: si tratta del nuovo capitolo di una carriera che ha visto l’italiano prima in Apple, poi in Amazon e infine accettare di guidare per due anni il team per la trasformazione digitale in seno alla Presidenza del consiglio italiano. Nel suo nuovo ruolo di Senior Advisor per Kkr si occuperà di tecnologia, media e telecomunicazioni (Tmt): tre settori in cui ha operato durante tutta la sua carriera.

In una intervista recentemente rilasciata al quotidiano la Repubblica, Piacentini ha affermato: “Entro in un grande fondo perché ho sempre invidiato chi fa impresa. Di fatto la mia start up è stata al governo. Ho lavorato con il miglior brand del computing, il migliore marchio dell’e-commerce e ora inizio con quello che è probabilmente il migliore brand di equity investments. Mi piace l’idea di lavorare con aziende innovative e aiutarle a farle scalare”.