Connettiti con noi

People moving

Demetrio Apolloni nuovo Ceo di B&B Italia

L’azienda del gruppo Design Holding avrà un nuovo Chief Executive Officer a partire dal 21 dicembre

Demetrio-Apolloni-B&B-Italia

Design Holding, leader globale nel settore del design di alta gamma, ha nominato Demetrio Apolloni nuovo Chief Executive Officer del Gruppo B&B Italia a partire dal 21 dicembre 2023. Nel suo nuovo ruolo Apolloni subentra a Gilberto Negrini, Ceo del Gruppo B&B Italia negli ultimi quattro anni.

Nel suo nuovo ruolo il manager coordinerà le attività dei marchi in portafoglio per esaltarne l’eccellenza e la complementarità, consentendo al Gruppo di crescere attraverso l’espansione geografica, lo sviluppo dei diversi canali di vendita e il lancio di prodotti sempre più sostenibili ed in grado di intercettare l’interesse dei consumatori.

Il profilo di Demetrio Apolloni

Demetrio Apolloni vanta un’esperienza trentennale nel design d’alta gamma e competenze consolidate in numerosi aspetti di questo settore, fra i quali l’R&S, il product design, la produzione, lo sviluppo di strutture di vendita e marketing a livello globale.

Il manager ha precedentemente ricoperto incarichi di alto profilo in grandi gruppi internazionali del design quali Vitra, Cassina e Knoll, oltre ad aver già ricoperto dal 1993 al 2006 ruoli apicali in B&B Italia, tra cui lo sviluppo del mercato americano come Ceo di B&B Italia Usa.

Ritornerà nel Gruppo B&B Italia, che comprende i marchi B&B Italia, Maxalto ed Azucena, per il quale svilupperà le strategie di crescita ed espansione valorizzando i singoli brand.