Deborah Lee per le Hr di Yoox Net-A-Porter

Come nuovo Chief People Officer, avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane del gruppo e attrarre nuovi talenti

Deborah Lee è il nuovo Chief People Officer di Yoox Net-A-Porter. Nel suo nuovo incarico, Lee avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane del gruppo con lo scopo di attrarre nuovi talenti facendo leva su una cultura aziendale innovativa, una strategia di leadership e una di management. Ricoprirà questo nuovo ruolo da Londra, partire da gennaio 2017, entrerà a far parte dell’Executive Team dei Ynap e riporterà direttamente al Ceo Federico Marchetti.

Debora Lee ha maturato 20 anni di esperienza nel settore, ricoprendo ruoli analoghi a livello internazionale in diverse realtà parte di BT Group, tra cui la direzione della funzione Learning a livello di gruppo. Ha, inoltre, maturato esperienza in ambito M&A avendo seguito il processo di integrazione in ambito cultura aziendale e risorse umane durante l’acquisizione di EE, il più importante operatore di telefonia mobile del Regno Unito, da parte di BT Group dal valore di 12,5 miliardi di sterline. Deborah Lee è inoltre riconosciuta per aver introdotto all’interno dell’azienda alcune pratiche Hr innovative per un miglior equilibrio tra vita lavorativa e privata.

Più recentemente, Lee ha ricoperto il ruolo di Chief HR Officer da BT Global Services, azienda leader in ambito tecnologico con una forza lavoro di 18 mila persone che offre servizi a multinazionali globali in 180 paesi nel mondo. Durante questo periodo, Lee ha guidato la trasformazione delle risorse umane e ha promosso il coinvolgimento dei dipendenti, grazie ad attività incentrate su talento, formazione e analisi delle metriche.

Lee ha studiato in Inghilterra (Imperial College di Londra), in Italia (Università Commerciale Luigi Bocconi) e negli Stati Uniti (Università del Michigan). Nel 2013, è stata selezionata dal Financial Times come esperta sulla “trasformazione umana nell’era digitale” ed è attiva in diversi gruppi di discussione, think tanks e consulenza.

© Riproduzione riservata