Cristiano Cocchini nuovo Channel Director di HP Italy

Già in orbita HP per oltre otto anni, il manager rientra in HP Italy dopo l’esperienza in Sas

HP Italy ha annunciato la nomina di Cristiano Cocchini nel ruolo di Channel Director per la filiale italiana. In questo ruolo il manager ha la responsabilità di definire l’approccio strategico e le iniziative per la rete di partner, con l’obiettivo di espandere il business e la presenza di HP sul territorio italiano.

Entrato in azienda a novembre 2021, fino allo scorso aprile Cocchini ha ricoperto il ruolo di Distribution Sales Manager con la responsabilità di impostare e gestire la strategia di vendita per l’Italia del Distribution & Proximity Sales team e incrementare il market share.

Nato a Milano nel 1975, Cristiano Cocchini ha iniziato la carriera in Compaq, in qualità di Inside Team Sales Leader. È entrato successivamente in HP, dove, dal 2003 al 2010, ha ricoperto diversi ruoli sempre in ambito Sales e Channel: Inside Sales Manager, Partner Account Manager e Territory Sales Manager, gestendo i Business Partner HP del Centro Sud per il business Server, Storage & Networking.

Dal maggio 2010 al 2018 ha lavorato in Hewlett Packard Enterprise, inizialmente con il ruolo di Territory Channel Manager per il Centro Sud Italia, con la responsabilità del Business Indiretto, arrivando poi a ricoprire la carica di Channel Manager oltre a occuparsi della pianificazione, implementazione e responsabilità dell’Hewlett Packard Enterprise Innovation Lab.

In precedenza, ha lavorato in Sas fino al 2021, prima in qualità di Italy Channel Manager e Italy Mid Market Sales Manager poi, come Global Market Maker Leader.

© Riproduzione riservata