Claroty: tre nuove nomine in Italia

Claroty

Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (CPS), rafforza il proprio team Emea con tre nuove nomine in Italia: Domenico Dominoni è ora Senior Regional Director Southern Europe; Emanuele Cozzolino diventa Team Leader Solution Engineering Southern Europe, acquisendo la responsabilità di Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Grecia; mentre Fabio Palozza fa il suo ingresso in azienda in qualità di RVP Solution Engineering Emea.

Il profilo di Domenico Dominoni

Domenico Dominoni vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, ricoprendo ruoli manageriali legati alle vendite e al canale per alcune delle più rinomate aziende del settore, quali Cisco, FireEye, IropPort, Tufin e Stonesoft. Entrato nel team Claroty nel 2021, ha dimostrato capacità di leadership e ha confermato la propria spiccata propensione alle vendite. In qualità di Senior Regional Director Southern Europe, coordinerà i team di vendita e perseguirà l’obiettivo di migliorare la strategia di crescita nei mercati di Italia, Spagna, Francia e Portogallo.

Il profilo di Emanuele Cozzolino

A supporto di Domenico Dominoni, l’azienda ha nominato Emanuele Cozzolino Team Leader Solution Engineering Southern Europe, con il compito di supervisionare i team dedicati allo sviluppo e allo studio di soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Appassionato di sicurezza a 360 gradi, Cozzolino è entrato in Claroty nel 2019, dove ha ricoperto prima la posizione di Channel Presales Solution Engineer e poi quella di Senior Solution Engineer. Il manager vanta anche diverse esperienze all’estero, la più importante è stata quella in Francia come responsabile della veglia tecnologica e della sicurezza dei sistemi critici ed obsoleti di tutti gli impianti in Michelin. Questo ruolo gli ha permesso di toccare con mano le problematiche e le sfide legate alla cybersecurity nel mondo industriale.

L’ingresso di Fabio Palozza in Claroty

Completa il quadro l’ingresso nel team di Fabio Palozza in qualità di RVP Solution Engineering Emea. Palozza lavorerà a stretto contatto con il management, gestendo un team altamente qualificato che promuoverà i miglioramenti di prodotto, dei processi di vendita e di marketing per massimizzare la crescita. Entrato in Claroty dopo essere stato Technical Director Emea (Network&Security) di VMWare, vanta una comprovata esperienza nel settore della security e ottime doti di leadership focalizzata al raggiungimento degli obiettivi.

© Riproduzione riservata