Connettiti con noi

People

Carlo Messina si conferma il miglior Ceo nel settore bancario europeo

Il numero uno di Intesa Sanpaolo premiato per il quinto anno consecutivo dalla società di ricerca specializzata Institutional Investor

Per il quinto anno consecutivo, Carlo Messina – consigliere delegato e Ceo del gruppo Intesa Sanpaolo – è stato eletto miglior Chief Executive Officer delle banche europee dalla società di ricerca specializzata Institutional Investor. Il primo posto di Messina è il frutto di una classifica che tiene conto sia del voto degli investitori istituzionali che degli analisti finanziari.

Quello di Carlo Messina non è l’unico riconoscimento assegnato da Institutional Investor alla banca italiana. Nell’ambito del settore bancario europeo, Stefano Del Punta è risultato miglior Chief Financial Officer per il sesto anno; il team di Investor Relations, guidato da Marco Delfrate e Andrea Tamagnini, è risultato il migliore per il quinto anno; Marco Delfrate è primo nella classifica dedicata agli Investor Relations Professionals per il quinto anno; Intesa Sanpaolo si è classificata al primo posto per gli aspetti ESG nelle banche europee per il terzo anno. Inoltre, il Cda di Intesa Sanpaolo si è classificato al primo posto tra quelli delle banche europee nella relativa graduatoria, introdotta per la prima volta quest’anno. Durante la cerimonia degli Europe & Emerging Emea Equities Awards, tenutasi a Londra lo scorso 7 settembre, Intesa Sanpaolo ha inoltre ricevuto il primo premio nelle seguenti categorie: Grand Prix – Best Overall Company in Investor Relations e Best Company in Investor Relations – Financial Institutions.

Credits Images:

Carlo Messina (© Getty Images)