Connettiti con noi

People

BSH Italia: Karsten Traeger è il nuovo Chief Financial Officer

Il manager, già all’interno della multinazionale degli elettrodomestici, proviene dalla Cina e succede a Maurizio Bernardi

A partire dal prossimo 2 novembre, Karsten Traeger assumerà la carica di Chief Financial Officer e membro del Cda di BSH Elettrodomestici con la responsabilità delle aree Finance, Legale, IT, Supply Chain e Risorse umane. Traeger è attualmente Cfp di BSH Home Appliances di Chuzhou, sito produttivo di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici in Cina. Il manager succede a Maurizio Bernardi, che dal 1° settembre 2022 ricopre il ruolo di Cfo in BSH Spagna.

Classe 1978, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Heidenheim in Germania, Traeger ha svolto ruoli rilevanti in ambiti Finance e Controlling in diverse sedi internazionali di BSH, iniziando il suo percorso professionale nell’headquarter di Monaco. Negli anni, ha ricoperto funzioni di responsabilità crescente all’interno del gruppo, con un’esperienza nella sede statunitense per poi proseguire a Nanchino in qualità di direttore Controlling, sino a diventare Chief Financial Officer in BSH Sudafrica e in seguito in Cina, nell’importante sito produttivo BSH di Chuzhou. In questo ruolo ha guidato la strategia di controllo economico nella fase di trasformazione da fabbrica di frigoriferi a sede multi produttiva con l’implementazione delle recenti linee di lavastoviglie e apparecchi per la cura della biancheria.