Connettiti con noi

People

Aquilano e Rimondi alle corte dei Della Valle

Il duo stilistico ex Ferré ingaggiato dal Gruppo Tod’s per rinnovare lo stile Fay

Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi sono approdati alla corte dei Della Valle. Il duo stilistico è stato ingaggiato dal Gruppo Tod’s per sviluppare la linea femminile Fay. Per il marchio in mano della famiglia Della Valle, che nel 2010 ha fatturato circa 90 milioni di euro, la collaborazione ha l’obiettivo di bilanciare il mercato femminile (ad oggi il 45% del fatturato) con quello maschile. Un bilanciamento che non può che passare da un processo di rinnovamento dello stile Fay, accompagnato dallo sviluppo di una vera e propria linea femminile (alle giacche sarà aggiunta una collezione di gonne, abiti, pantaloni e maglie).

«Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione – ha commentato Andrea Della Valle, vicepresidente del Gruppo Tod’s – e siamo certi che la lunga e consolidata esperienza di Aquilano e Rimondi e il loro estro creativo costituiranno un connubio perfetto con il marchio Fay». «Siamo molto felici di intraprendere questa nuova collaborazione con Fay e siamo onorati di entrare in un gruppo italiano così importante. La tradizione e il dna del marchio Fay rappresentano il punto di partenza dal quale svilupperemo il nostro progetto» hanno invece replicato i due stilisti.

Aquilano e Rimondi succedono a Giles Deacon, passato a Ungaro. Provengono dal Gruppo Ferré e vantano un’esperienza decennale in Max Mara, oltre che il premio Who’s on Next conquistato nel 2005. La prima collezione disegnata dal duo per Fay sarà presentata durante la Milan fashion week di settembre.

Credits Images:

Roberto Rimondi e Tommaso Aquilano