Alessandro Pesci torna in Wtw

L’esperto di consulenza attuariale, risk consulting e software assume l’incarico di Reserving Practice Director per l’area Emea

La società di consulenza globale Wtw ha annunciato la nomina di Alessandro Pesci nel ruolo di Reserving Practice Director per l’area Emea nella unit Insurance Consulting and Technology business di WTW.

Dopo esperienze professionali al di fuori dell’azienda, Alessandro torna in Wtw, dove ha lavorato fin dal 2008 specializzandosi nella consulenza attuariale e nel risk consulting and software. Approda nuovamente nella business unit Insurance Consulting and Technology di Wtw, per supportare e rafforzare i rapporti con la clientela dell’area Emea.

Basato nella sede Wtw di Roma, Pesci lavorerà a stretto contatto con i team client coverage locali e i responsabili sales and practice dell’area Emea. Fungerà da guida nell’offerta di proposte e soluzioni tecnologiche e di software di Wtw per misurare i rischi assunti dai clienti e gestire al meglio il capitale, fornendo consulenze specialistiche in tema di IFRS17, reserving automation, inflazione e M&A.

© Riproduzione riservata