Connettiti con noi

Gusto

Vinoforum 2013, a Roma il gotha dell’enogastronomia

Nella Capitale la 10/a edizione dell’evento che, dal 7 al 22 giugno, riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali. Al loro fianco i più importanti Chef d’Italia per degustazioni create ad hoc, in un connubio di sapori

Un’area di 10 mila metri quadrati nel cuore di Roma con 2.500 etichette in degustazione provenienti da oltre 500 aziende. Sono i numeri del Vinoforum, appuntamento imperdibile per gli amanti del vino e della buona cucina, che torna nella Capitale per la sua decima edizione. In programma da venerdì 7 a sabato 22 giugno (la prima bottiglia sarà stappata venerdì sera alle 19) l’evento, giunto quest’anno alla decima edizione, riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali per promuovere le eccellenze della cultura enogastronomica tra business, formazione ed entertainment.

L’EDIZIONE 2013. Con il Vinoforum di quest’anno riparte l’appuntamento con Cantine da Chef, un valore aggiunto alla manifestazione, che vedrà coinvolti gli chef dei più noti ristoranti romani e d’Italia. Gianfranco Vissani, Heinz Beck, Oliver Glowig, Filippo La Mantia, Paolo Barrale, Arcangelo Dandini e Kotaro Noda sono solo alcuni degli chef che cucineranno dal vivo presentando piatti esclusivi, espressamente creati per esaltare i vini delle più importanti aziende vitivinicole presenti al Vinoforum.

APERTO A TUTTI. Con eccezione del lunedì, giornata riservata agli addetti del settore, Vinoforum è in programma sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) tutte le sere fino al 22 giugno (per costi e orari www.vinofofum.it). Quello che propone il Vinoforum è un viaggio dalla cantina al bicchiere, incontrando produttori, sommelier, degustatori e appassionati; a Vinòforum tutti possono esprimere le proprie preferenze e approfondire le proprie conoscenze, soddisfare antiche e nuove curiosità, scoprire nuovi sapori.

CALENDARIO “CANTINE DA CHEF” – VINOFORUM 2013Il progetto “Cantine da Chef” è aperto al grande pubblico fino ad esaurimento posti, per accedervi è necessario consultare il sito internet nella sezione eventi. Di seguito il calendario

CANTINE DA CHEF – Nazionale

CANTINE DA CHEF – Roma

Credits Images:

Da Vinoforum 2012