Connettiti con noi

Gusto

Moët & Chandon cerca un nuovo Executive Chef

Al via l’iniziativa ‘Moët & Chandon Wants You!’ con il quale la Maison selezionerà un nuovo ambasciatore del marchio nel mondo

architecture-alternativo

Si chiama Moët & Chandon Wants You! ed è il processo di selezione online con il quale il produttore di uno degli champagne più amati del mondo selezionerà il suo nuovo Executive Chef. Sarà una ricerca impegnativa per la Maison, che sottolinea come questa figura non sia solo uno chef, ma anche un ambasciatore nel mondo della leggendaria ospitalità dello spirito di eccellenza di Moët & Chandon. “La nostra ospitalità è impareggiabile e l’Executive Chef ne è il cuore pulsante”, spiega il presidente e Ceo Stéphane Baschiera. “Il nostro Executive Chef avrà un ruolo chiave nell’espressione del nostro patrimonio e nella sua condivisione nel mondo con stile ed eleganza”.

Il professionista che vincerà la sfida metterà alla prova la propria creatività abbinando i suoi capolavori agli champagne, lavorerà in luoghi emozionanti come il Trianon di Avenue de Champagne e lo Château de Saran tra i vigneti della Maison. Sarà partner del team di winemakers Moët & Chandon e sarà tra i primi a degustare ogni nuovo champagne vintage. Viaggerà nel mondo come ambasciatore Moët & Chandon e incontrerà persone con le quali condividere la passione per lo champagne e la grande cucina.

Tutti i canditati in possesso dei requisiti sono invitati a caricare entro il 15 Aprile sul sito moet.com/newchef un video da un minuto (in inglese) che spiega le proprie motivazioni, due ricette da abbinare con l’iconico champagne della Maison Moët Impérial (un antipasto e una portata principale calda con un budget massimo di 40 € per ogni proposta), un curriculum vitae professionale e una lettera di referenze. I quattro semi-finalisti saranno annunciati il 1 Giugno 2016. Dopo le semifinali nella tenuta Moët & Chandon a Epernay il 7 Luglio, verranno scelti i due finalisti e l’8 Luglio sarà infine proclamato il vincitore.