Tecnologia: 4 dispositivi da mettere in valigia

Huawei Watch: tra lusso e sport estremi

Si chiama Huawei Watch Ultimate (da 749,90 euro) ed è lo smartwatch per le persone appassionate di sport estremi, che non rinunciano al senso estetico. Il dispositivo, realizzato con materiali premium solitamente riservati all’alta orolgeria, è estremamente resistente a urti e temperature estreme. Oltre a una serie di funzionalità per la gestione accurata del proprio benessere – tra cui l’invio di notifiche in caso di frequenza cardiaca irregolare e il monitoraggio continuo della saturazione di ossigeno nel sangue – il Watch Ultimate introduce caratteristiche uniche come la possibilità di immergersi fino 100 metri di profondità. Due le versioni disponibili: Voyage Blue, per chi ama gli sport acquatici, ed Expedition Black, creata per chi predilige le avventure all’aria aperta.

Relax, ma non solo con Kindle Scribe

Ha debuttato lo scorso autunno, ma i costanti aggiornamenti software lo hanno reso un prodotto ancora più appetibile per gli amanti della lettura e della scrittura. Kindle Scribe (da 369,99 euro) rappresenta il modello di ultima generazione degli e-reader targati Amazon ed è pensato per chi, oltre a leggere, è solito prendere diversi appunti, che su Scribe possono essere facilmente organizzati e inseriti anche su libri e documenti di lavoro attraverso un’apposita penna (inclusa), che non necessita di ricarica. Di assoluto livello il display Paperwhite antiriflesso, che permette di leggere e scrivere in qualsiasi condizione di luce, senza affaticare la vista.

Honor Magic 5 Pro: privacy al top

Come la maggior parte degli smartphone top di gamma, anche Honor Magic 5 Pro (1.199,90 euro) rappresenta il non plus ultra in quanto a design e prestazioni. Tra le caratteristiche più distintive di questo gioiello con display leggermente curvo da 6,8 pollici, 12 GB di Ram e 512 MB di spazio d’archiviazione, c’è il comparto fotografi co, capace di elaborare scene complesse – anche di movimento – con notevole velocità e chiarezza. Il Magic 5 Pro garantisce una massima protezione a livello di hardware e dati degli utenti; inoltre, attraverso la funzione AI Privacy Call 2.0, è in grado di controllare la dispersione del suono durante le telefonate. Una funzione preziosa per chi vuole tenere le proprie conversazioni lontano da orecchie indiscrete.

Rog Ally: videogame multipiattaforma

Amanti dei videogame, mano al portafoglio. Debutta, infatti, la nuova Rog Ally (799 euro), la prima console portatile realizzata da Republic of Gamers, che promette di soddisfare le aspettative degli appassionati più esigenti. In arrivo dal 13 giugno (ma è già disponibile il pre-order) e pensata anche per un utilizzo domestico, la console esegue Windows 11, il che signifi ca che è possibile accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi – come Xbox Game Pass, Steam o Epic Games – da un unico dispositivo. Potente, ergonomica e leggera, Rog Ally è dotata di un display touchscreen, un processore Amd Ryzen serie Z1 e un apparato termico in grado di gestire con facilità giochi AAA e titoli indie.

© Riproduzione riservata