Connettiti con noi

Hi-Tech

Rog Ally: la nuova console portatile per gli amanti dei videogame

Potente e leggera, la console di nuova generazione di Republic of Gamers (Rog) sarà in grado di accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi su un unico dispositivo, da Xbox Game Pass a Steam

Rog-Ally

Una nuova console si prepara a dare battaglia nel sempre più interessante mercato dei videogame. Rog Ally è la prima console portatile lanciata da Republic of Gamers e punta a rispondere alle aspettative degli appassionati più esigenti. Prezzo e data di lancio saranno annunciati nei prossimi giorni, probabilmente in occasione di un evento globale in programma l’11 maggio, ma si conoscono già diverse caratteristiche di questo dispositivo.

Le caratteristiche principali di Rog Ally

Ergonomica e leggera – soli 608 grammi – la console è dotata di un processore Amd Ryzen serie Z1 e di un apparato termico in grado di gestire con facilità giochi AAA e titoli indie. Il display touchscreen Full Hd, luminoso e ad alta frequenza di aggiornamento (120 Hz) garantisce ai giocatori una visione chiara dei contenuti anche quando si gioca all’aperto.

Rog Ally esegue Windows 11, il che significa che i giocatori possono accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi su un unico dispositivo, come Xbox Game Pass, Steam o Epic Games. La navigazione sul desktop di Windows è un’esperienza fluida e immersiva, sia attraverso i joystick e i pulsanti di Ally, sia attraverso il robusto supporto touchscreen di Windows.

Inoltre, con la prima console Rog, debutta un’edizione speciale di Armoury Crate, personalizzata con modalità di prestazioni rapide, un launcher di gioco, un software di monitoraggio, il supporto Aura Sync e altro ancora. ROG offre anche una prova di 90 giorni di Game Pass Ultimate, che dà agli utenti accesso immediato a centinaia di titoli AAA e indie nel momento in cui avviano la loro Ally.

La presentazione in live streaming della console

L’evento ufficiale di lancio di Rog Ally si terrà l’11 maggio 2023. Il keynote, presente anche qui sotto, inizierà alle 16, seguito da una tavola rotonda con Shawn Yen, Product Management Director of Gaming Business Unit di Asus, Roanne Sones, Cvp of Microsoft Gaming Devices Ecosystem, e Frank Azor, Chief Architect of Gaming Solutions and Gaming Marketing di Amd per parlare della storia del design di Rog Ally e del suo impatto sul panorama dei giochi.