Connettiti con noi

Hi-Tech

Smeg-Vitesy: partnership all’insegna del made in Italy

La storica azienda di elettrodomestici integra nella nuova collezione Dolomite i dispositivi della società specializzata in soluzioni green e intelligenti

Smeg-frigorifero-Dolomite Il frigorifero Dolomite di Smeg

Una partnership all’insegna del made in Italy e dell’open innovation è quella annunciata da Vitesy. La società di Pordenone, specializzata in soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone ha avviato una collaborazione con Smeg, storica realtà emiliana di elettrodomestici.

Il progetto avviato dalle due realtà italiane vede l’integrazione della tecnologia fotocatalitica sviluppata da Vitesy nella nuova collezione di elettrodomestici Dolomite e nel modulo purificatore per cappe, presentati ufficialmente da Smeg in occasione del Salone del Mobile 2024.

Per il nuovo frigorifero Dolomite, Vitesy ha studiato e implementato il filtro fotocatalitico capace di abbattere i microrganismi mantenendo i cibi freschi più a lungo e riducendo i cattivi odori. Per le cappe Smeg, invece, è stato progettato un purificatore d’aria innovativo e compatto, che si innesta come soluzione sostenibile in grado di favorire l’abbattimento di inquinanti microbiologici quali batteri e virus, e di composti organici volatili.

Smeg Dolomite

Con Dolomite viene proposto un nuovo concetto di refrigerazione di lusso per la casa. La gamma proposta da Smeg comprende frigoriferi combinati, cantine vini e colonne frigo e freezer di varie dimensioni. Il frigorifero combinato Dolomite, come capostipite della gamma, racchiude tutte le tecnologie più avanzate per un freddo di precisione e un’accurata conservazione del cibo. Tra le caratteristiche salienti, un sistema di refrigerazione all’avanguardia associato al già citato filtro fotocatalitico.

Dotato di un pratico dispenser d’acqua interno collegato alla rete idrica, di display touch intuitivo e di applicazione mobile Smeg Connect per il controllo da remoto, può essere personalizzato scegliendo tra porta inox o panel ready, entrambi reversibili. Nel freezer, due vantaggi: le luci a Led assicurano una visibilità perfetta dei ripiani, e l’icemaker integrato crea cubetti di ghiaccio di due diverse dimensioni, ideali per tutte le necessità.