Connettiti con noi

Business

Via libera per la vendita di La7

L’acquisizione dell’emittente da parte di Cairo Communication ha ricevuto le autorizzazioni di Agcom e del ministero dello Sviluppo economico. Il closing sull’operazione potrebbe arrivare già a maggio

Operazione La7 quasi conclusa per Cairo Communication. L’acquisizione dell’emittente da parte del gruppo di Urbano Cairo ha ricevuto le autorizzazioni di Agcom e del ministero dello Sviluppo economico: il closing dell’operazione, quindi, dovrebbe, arrivare in tempi brevi, forse maggio.

È stato lo stesso Urbano Cairo a dichiararlo durante l’assemblea di Cairo Communications per l’approvazione del bilancio 2012. In questi giorni, infatti, il gruppo sta verificando gli adempimenti necessari prima della chiusura dell’operazione.

Nessuna indicazione, per il momento, sui tempi di break-even o su possibili cambiamenti di palinsesto per La7: il piano industriale sarà presentato a giugno. A ogni modo, Urbano Cairo ha ribadito che verranno preservati i programmi che vanno bene e, se ci saranno idee da realizzare in tempi brevi, queste potranno partire in autunno o nel prossimo anno. È stato incluso, invece, un aumento di capitale.

Credits Images:

Urbano Cairo