Unilever si fa una tv al femminile con Vice

Accordo tra la multinazionale e l'editore canadese per un nuovo canale in rosa

Bellezza, gelati e non solo: adesso anche una tv. Unilever punta a corteggiare il pubblico femminile anche dal punto di vista dei contenuti digitali e lancia una tv con il magazine canadese Vice. La multinazionale olandese dell’agroalimentare e dei cosmetici ha siglato infatti un accordo con la testata basata a New York per l’avvio di Broadly, un canale online dedicato al gentil sesso. Il sito, che debutterà ad agosto, ha come scopo quello di «veicolare contenuti che interessano alle giovani a un audience di centinaia di milioni di utenti nel mondo».

Unilevez sponsorizzerà per intero il canale supportando la creazione di contenuti realizzata da Vice con documentari, news e video su moda, sesso, cultura e temi rilevanti per il pubblico femminile. Il lancio avverrà inizialmente negli Usa e in Canada in particolare sfruttando i brand Unilever Dove e Tresemmé. Per la prima volta una grande azienda e un giornale si alleano nell’editoria. Il taglio delle notizie, assicura la multinazionale, «rispetterà l’atteggiamento e il tono di Vice e il suo approccio coinvolgente alla narrazione». Presente in 36 Paesi, Vice è ben nota in tutto il mondo per i suoi articoli dissacranti e ironici. Da capire rimane come verranno promossi i marchi di Unilever: è provabile che sul sito verranno inseriti contenuti pubblicitari tradizionali.

© Riproduzione riservata