Pubblicità: Netflix sceglie Microsoft

L'annuncio attraverso un post del Coo di Netflix, Greg Peters. Microsoft si occuperà della parte tecnologica e della vendita

Netflix sceglie Microsoft per il suo piano di abbonamenti con pubblicità. La conferma arriva con un post ufficiale di Greg Peters, Chief Operating Officer e Chief Product Officer di Netflix. Microsoft sarà partner di Netflix sia sul fronte della tecnologia di raccolta advertising che su quelle delle vendite degli spazi.

«Microsoft ha una comprovata capacità di supportare tutte le nostre esigenze pubblicitarie mentre lavoriamo insieme per costruire una nuova offerta ad-supported. E soprattutto, Microsoft ci ha offerto la flessibilità necessaria per innovare nel corso del tempo sia dal punto di vista tecnologico che da quello delle vendite, oltre a una forte protezione della privacy per i nostri membri», ha dichiarato Greg Peters.

«Gli investitori che si rivolgono a Microsoft per le loro esigenze pubblicitarie avranno accesso alle audience Netflix e un’inventory premium sulle tv connesse. Tutte le pubblicità su Netflix saranno disponibili esclusivamente attraverso la piattaforma Microsoft. L’annuncio di oggi conferma anche l’approccio di Microsoft alla privacy, costruito per proteggere le informazioni dei consumatori», ha dichiarato Mikhail Parakhin, President Web Experiences, Microsoft.

© Riproduzione riservata