Si chiama “L.u.c.e.”, ovvero Light UrbanCenter Experience, lo spazio multifunzionale, pensato dalla divisione lighting di Philips, per sperimentare sistemi di soluzioni luce dedicate ai diversi mondi: dagli uffici agli hotel, passando per i negozi e la grande distribuzioni. Allestito a Milano presso Sonepar Italia (nota società di distribuzione di materiale elettrico e di illuminotecnica) Light UrbanCenter Experience riproduce un ambiente completo in cui si mostra l’effetto dell’illuminazione in una varietà di scenari. Nel dettaglio: un ufficio, una sala riunioni, una camera d’albergo, un angolo lobby, una vetrina, un negozio fashion e un supermercato in un’area di 200 mq. Nello spazio sono messi a confronto l’effetto delle soluzioni top di gamma con quelle dei prodotti base; le scenografie e le ambientazioni sono comandate attraverso iPad. Circa il 95% delle oltre 900 lampadine utilizzate è a tecnologia Led. L’unica eccezione è costituita dalla luce di uno specchio dove è stata usata la tecnologia Oled.
© Riproduzione riservata