Connettiti con noi

Business

Nasce 5 Gold, nuova concessionaria di video display advertising

Alle spalle del nuovo colosso pubblicitario i soci Manzoni&C., Banzai Media, Italiaonline, Mediamond e Rcs Mediagroup. Le prime soluzioni pubblicitarie saranno commercializzate entro la fine dell’anno

L’unione fa la forza. Per questo cinque concessionarie pubblicitarie – Manzoni&C., Banzai Media, Italiaonline, Mediamond e Rcs Mediagroup – hanno decido di dare vita a Gold 5, concessionaria specializzata nell’offerta di soluzioni di video display advertising. Ai cinque soci sono state attribuite quote paritetiche, la società commercializzerà, in via non esclusiva, una porzione dei bacini di pubblicità digitale di ciascuno delle cinque concessionarie, offrendo prodotti studiati per comunicare efficacemente ai più importanti target pubblicitari, con formati di video advertising come Masthead e 300×250 video: le prime soluzioni pubblicitarie saranno commercializzate entro la fine dell’anno.

Tramite la concessionaria sarà possibile pianificare campagne video cross su tutti i siti degli editori aderenti attraverso soluzioni predefinite e ottimizzate per raggiungere i target di specifico interesse, senza scegliere i singoli siti Web su cui pianificare, la cui commercializzazione rimarrà di esclusiva competenza delle concessionarie dei soci. Gold 5 sfrutterà sia i canali e le modalità di vendita tradizionali, sia una piattaforma tecnologica in grado di cogliere le opportunità di business del “programmatic advertising”.

Il consiglio di amministrazione prevede un sistema a rotazione annuale dei vertici tra le cinque aziende che la costituiscono, ed è attualmente composto da Davide Mondo di Mediamond (presidente), Andrea Santagata di Banzai (a.d.) e dagli amministratori Gabriele Comuzzo, Gabriele Mirra e Roberto Zanaboni. Successivamente verrà costituito un Comitato strategico, con il ruolo di advisory board per il supporto nella definizione delle linee guida di sviluppo della società, di cui faranno parte Paolo Ainio (a.d. di Banzai), Antonio Converti (a.d. di Italiaonline), Massimo Ghedini (a.d. di A. Manzoni & C. ), Stefano Sala (a.d. di Publitalia 80) e Raimondo Zanaboni (direttore generale pubblicità di Rcs MediaGroup).

Credits Images:

© Getty Images