Microsoft alza il sipario sul nuovo Windows 8 (e sfida gli hacker)

In palio 150 mila dollari per chi riuscirà a identificare le ‘falle’ del sistema operativo. Da San Francisco possibili novità anche dalla linea di dispositivi Surface

Vigilia di Microsoft Build, ovvero l’incontro annuale che l’azienda di Redmond dedica agli sviluppatori. Dal 26 al 28 giugno il Moscone Center di San Francisco sarà il palco dal quale Microsoft presenterà l’aggiornamento del sistema operativo Windows 8, da dove (forse) verranno annunciate le ultime novità di prodotto a marchio Surface. Sì, perché se al momento Microsoft si è cimentata nella produzione di tablet, nei prossimi giorni potrebbe essere svelato anche Surface phone. Protagonista sarà sicuramente Windows che, dopo le difficoltà dei mesi precedenti, prepara miglioramenti nell’interfaccia e nelle performance; anche il negozio online (Windows Store) potrebbe venire completamente ridisegnato.

150 MILA EURO AGLI HACKER. Intanto Microsoft ha presentato un concorso dedicato ad esperti informatici con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei propri prodotti: l’azienda promette un premio di 150 mila dollari agli hacker che saranno in grado di violare il sistema operativo.

© Riproduzione riservata