Lvmh inizia il 2023 in positivo

Lvmh-Christian-Dior

Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 21 miliardi di euro nel primo trimestre del 2023, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2022.

I numeri di Lvmh nel primo trimestre 2023

Lvmh ha avuto un ottimo inizio d’anno, in un contesto geopolitico ed economico che rimane incerto. Europa e Giappone, che hanno goduto di un forte slancio di crescita, hanno beneficiato della robusta domanda da parte dei clienti locali e dei viaggiatori internazionali; gli Stati Uniti, mercato in continua crescita, hanno avuto un andamento stabile. L’Asia ha registrato un significativo rimbalzo dopo la revoca delle restrizioni sanitarie.

In particolare, la divisione Perfumes & Cosmetics ha proseguito la sua strategia incentrata su una distribuzione altamente selettiva, registrando un aumento dei ricavi dell’11% nel primo trimestre del 2023 (+10% a livello organico). Christian Dior ha ottenuto una prestazione notevole e ha continuato a rafforzare il suo vantaggio. Le sue iconiche fragranze Sauvage, Miss Dior e J’Adore sono state importanti canali di crescita. Anche make up e skincare hanno contribuito alla performance della Maison. Guerlain ha beneficiato del successo della sua linea Aqua Allegoria. Un nuovo fondotinta liquido arricchisce l’iconica collezione Terracotta. Parfums Givenchy ha presentato la sua nuova fragranza Gentleman Society. Benefit ha ampliato con successo la propria gamma di skincare The Porefessional, mentre Fenty Beauty ha beneficiato della forte visibilità data al brand da Rihanna durante il Super Bowl americano.

Nel Selective Retailing, la crescita dei ricavi è stata del 30% nel primo trimestre del 2023 (+28% a livello organico). Nel dettaglio, Sephora ha registrato prestazioni eccezionali nel trimestre e ha continuato a guadagnare quote di mercato. Lo slancio è stato particolarmente forte in Nord America, Europa e Medio Oriente. Il brand ha continuato ad espandere la propria rete distributiva, in particolare nel Regno Unito dove, già presente online, ha avuto un ottimo inizio il suo primo negozio a Londra.

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