Intesa Sanpaolo riapre i termini per il passaggio a Isybank

In seguito all’indagine dell’Antitrust, un portavoce dell’Istituto precisa che i correntisti coinvolti nel trasferimento al nuovo conto potranno comunicare la propria preferenza entro il 29 febbraio 2024. Ecco come

passaggio a Isybank

I clienti Intesa Sanpaolo coinvolti nel passaggio a Isybank avranno tempo fino al 29 febbraio 2024 per esprimere la propria preferenza e, eventualmente, chiedere di mantenere i rapporti attuali con l’istituto di credito.

È quanto precisato da un portavoce di Intesa Sanpaolo, istituto che – in seguito all’istruttoria avviata dall’Agcm – sta collaborando con l’Antitrust italiana per rendere più chiaro e graduale il passaggio di alcuni clienti, riconosciuti come “prevalentemente digitali”, nella controllata Isybank a partire dal 18 marzo 2024.

Questo tipo di clienti potrà comunicare fino al 29 febbraio del prossimo anno la propria preferenza in merito al passaggio alla nuova Banca digitale. Coloro che non si considerano “prevalentemente digitali” potranno comunicarlo alla Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo, disponibile al numero verde 800.303.303.

“Questa decisione è stata assunta dalla banca dopo l’attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte”, ha affermato il portavoce della banca.

Intesa Sanpaolo resta pienamente convinta della validità del progetto Isybank, confermata anche dal fatto che oltre il 90% dei clienti trasferiti a ottobre è già operativo. Dalle nostre prime rilevazioni risulta non pienamente soddisfatto il 5% della clientela interessata e la banca sta già attivandosi per rispondere al meglio alle esigenze di questi clienti. Inoltre, il numero di chi ha chiesto e chiede di tornare in Intesa Sanpaolo è molto contenuto. Nella comunicazione di oggi vengono nuovamente illustrati gli aspetti principali dell’operazione, inclusi i vantaggi economici per chi passerà a Isybank e la possibilità di rivolgersi alla Filiale Digitale che opera da remoto con un team di gestori dedicato e in orari estesi, oltre che di recarsi in una Filiale fisica di Intesa Sanpaolo per i servizi e prodotti non ancora offerti da Isybank”.

© Riproduzione riservata