Indiana Production acquisita da Vuelta Group

Indiana-Production

La società di produzione italiana Indiana Production è stata acquisita da Vuelta Group. Il gruppo europeo con a capo l’ex dirigente di Canal+, Jerome Levy, ha comprato le quote della società fondata a Milano nel 2005 e oggi guidata da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Karim Bartoletti.

«Vuelta acquisisce tutte le quote di Indiana Production ma noi entriamo con una parte di quote nella stessa Vuelta Group», ha precisato Marco Cohen a Il Sole 24 Ore, che ha riportato la notizia.

Nei mesi passati, Vuelta si era già espansa in Francia (acquisendo Playtime e Pan), in Germania (acquisendo SquareOne Entertainment) e in Scandinavia (acquisendo Scanbox). L’obiettivo è la creazione una realtà di riferimento su scala europea per il cinema indipendente.

Quello di Indiana Production è solo uno degli ultimi casi di società produttive italiane acquisite da gruppi internazionali. Tra i precedenti, ricordiamo il passaggio di Lux Vide in Fremantle; di Groenlandia Group in Banijay Group; di Cattleya in Itv Studios e di Palomar in Mediawan.

© Riproduzione riservata