Rcs, ecco il nuovo piano: tagli e addio a GazzettaTv

A mettere la parola fine all’esperienza televisiva del principale quotidiano sportivo italiano l’a.d. di Rcs Laura Cioli. Il canale dovrebbe restare attivo sul Web

Il canale Gazzetta Tv potrebbe approdare sul mobile: è l’ipotesi messa in campo da Laura Cioli, amministratore delegato di Rcs, parlando del piano industriale 2016-2018 del gruppo. L’editore prevede di raggiungere un risultato netto positivo nel primo anno con ricavi in crescita dell’1,5% ed efficienze nette per 60 milioni di euro. Il piano prevede inoltre una razionalizzazione del portafoglio di asset non core, attraverso vendite, sinergie o semplificazioni.

In tutto questo, il futuro di GazzettaTv – lanciata soltanto nel febbraio di quest’anno – potrebbe passare per il Web o per il mobile: «Stiamo facendo le nostre valutazioni. Non vedo onestamente una sostenibilità nel futuro con questo modello. Ci stiamo muovendo verso una strategia di uscita. Sarà il meglio che potremo fare per mantenere il valore dell’esperienza fatta, trasferendo questa piattaforma su web e su mobile».

© Riproduzione riservata