Connettiti con noi

Business

Findus lancia il primo spot con coming out

La pubblicità ‘Microonde e gustose sorprese’, on air in Tv, è dichiaratamente gay friendly. Al centro un figlio che invita a pranzo sua madre, rivelandole che Gianni è molto più che un semplice coinquilino

Si parla di cibo, ma non solo, nell’ultimo spot dei 4 salti della Findus. La pubblicità, sottotitolata “Microonde e gustose sorprese”, fa infatti spazio a un coming out a sorpresa. Il plot ha per protagonista una madre, invitata a pranzo dal suo giovane figlio Luca e dal coinquilino Gianni. I due prima la stupiscono con un piatto di tagliolini al microonde, poi le rivelano che, in realtà, sono compagni. Immediato l’entusiasmo della donna che, appoggiandogli una mano sulla sua, esclama al figlio: “Tesoro, mio, l’avevo capito! Ed è un ottimo cuoco”. Come prevedibile, lo spot gay friendly della Findus ha sciolto in un brodo di giuggiole l’associazione Gay Center: “Dovrebbe essere di esempio per la comunicazione delle aziende italiane”, commenta il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo, “sicuramente mostrare chiaramente la semplicità e la quotidianità di una coppia gay e la sua accettazione è una scelta intelligente. Un plauso alla Findus e un invito a tutte le grandi e piccole aziende a fare lo stesso”. L’unico aspetto singolare dello spot è che non vengono mai inquadrati i volti, come se si volesse mantenere la privacy di questo coming out…