Connettiti con noi

Business

Urbano Cairo si aggiudica Rcs

All’editore il 48,82% del capitale del gruppo del Corriere della Sera. La cordata concorrente International Media Holding si ferma al 37,7%

Urbano Cairo vince la partita del Corriere della Sera: la sua offerta pubblica di acquisto e scambio ha raggiunto infatti il 48,82236% del capitale di Rcs, come indicato dai risultati provvisori di Equita Sim (i risultati definitivi verranno comunicati il 21 luglio).

Il gruppo Cairo Communication ha comunicato di voler rinunciare alla condizione del livello minimo di adesioni. Chi aveva aderito all’offerta concorrente, quella di International Media Holding (Imh) potrà cambiare e apportare le proprie azioni a Cairo: sarà possibile farlo dal 22 al 28 luglio. Imh, la cordata del finanziere Andrea Bonomi, ha infatti raccolto il 37,7% del capitale di Rcs e ha comunicato l’intenzione di restituire le azioni consegnate all’Opa, non essendosi avverata la condizione sul quantitativo minimo. Oggi è previsto il varo, da parte dell’assemblea di Cairo Communication, dell’aumento di capitale da 70 milioni di euro per affrontare l’acquisizione.

Credits Images:

Urbano Cairo © Getty Images