Piazza Affari ancora negativa. Fiat saluta con un -2%

Quinto ribasso consecutivo per la Borsa di Milano, che risente dei timori sull’economia europea, così come tutte le piazze del Vecchio continente

Ancora una chiusura negativa per Piazza Affari. Dopo quattro chiusure negative, l’indice Ftse Mib non si rialza e termina la giornata di venerdì 10 ottobre con un -0,94% (indice All Share a -0,93%). Con questo ennesimo risultato in calo Milano, che limita comunque le perdite, ha quasi annullato i guadagni di inizio anno. Anche Francoforte chiude con un -2% e tocca i minimi degli ultimi 12 mesi.A influire sui risultati in Borsa i timori sull’economia europea, con il presidente della Bce, Mario Draghi, che questo pomeriggio ha ribadito l’ulteriore perdita di slancio della congiuntura, spinge nuovamente al ribasso le Borse europee.

I TITOLI A PIAZZA AFFARI. Borsa italiana registra un’ondata di vendite su St (-5,5%) che crolla con tutto il settore tecnologico europeo dopo il taglio delle stime trimestrali dell’americana Microchip. Giù anche Tod’s (-3,1%), Ferragamo (-2,6%) e Wdf (-3,3%); Mediolanum perde il 3% dopo il diktat di Bankitalia a Fininvest a diluirsi dal 30% al 9,9% a seguito della perdita di onorabilità di Silvio Berlusconi. In positivo Banco Popolare (+2,4%) e Finmeccanica (+1,7%) mentre Fiat archivia l’ultima seduta a Piazza Affari (prima di diventare Fca) con un -2,1%.

© Riproduzione riservata