Mark Zuckerberg conferma: da Meta un “investimento simbolico” in EssilorLuxottica

“Essilor Luxottica è una grande azienda che può fare in Italia e in Europa con gli occhiali quello che ha fatto Samsung nel mondo degli smartphone”

Mark-ZuckerbergLa nuova foto profilo di Mark Zuckerberg su Facebook con indosso i Ray-Ban Meta

Meta intende “rafforzare la partnership” nel lungo periodo con la multinazionale degli occhiali EssilorLuxottica; per questa ragione sta pensando di destinare all’azienda un piccolo investimento iniziale. A luglio si vociferava di un possibile ingresso di Meta nel capitale di Essilux, ora la conferma è arrivata da Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, in un’intervista concessa alla rivista americana The Verge.

“EssilorLuxottica è una grande azienda che può fare in Italia e in Europa con gli occhiali quello che ha fatto Samsung in Corea con il mercato degli smartphone”, ha affermato il Ceo di Meta, parlando di contatti già avviati per portare avanti l’investimento, pur definendolo come “un gesto simbolico” al fine di consolidare la collaborazione sul lungo periodo e per ribadire che Meta punta sul gruppo italo-francese.

“Penso che passeranno dall’essere la prima azienda di occhiali al mondo a una delle maggiori aziende tecnologiche al mondo”, ha aggiunto, spiegando che l’Italia e l’Europa potrebbero in futuro trasformarsi in hub internazionali di piattaforme informatiche. “Sono davvero entusiasta del lavoro che stiamo facendo insieme e, fondamentalmente, penso che sarà un’azienda di enorme successo in futuro”, ha continuato Zuckerberg, secondo il quale la domanda di occhiali come i Ray-Ban Meta sta “andando molto bene” ed è stata persino “sottovalutata”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata