Connettiti con noi

Business

Moda: Jab cede Belstaff al gigante della chimica Ineos

Il marchio di casualwear di lusso torna in terra britannica. Un’altra cessione per la holding della famiglia Reimann a pochi mesi dalla vendita di Jimmy Choo

Un’altra cessione per Jab Luxury, la holding della famiglia Reimann, tra le più ricche di Germania, che ha annunciato la vendita del marchio Belstaff a Ineos, terzo colosso mondiale della chimica. Un’acquisizione davvero curiosa per la società guidata da Jim Ratcliffe, che in comune con il marchio di casualwear di lusso ha solo le origini britanniche.

I dettagli della vendita – si riporta in un articolo de Il Sole 24 Ore – non sono stati resi noti, ma nel 2010, quando la famiglia Malenotti vendette Belstaff a Jab (allora Labelux), si parlo di un’operazione da 110 milioni di euro. Dopo le cessioni di Derek Lam, Zagliani, Solange Azagury-Partridge e, lo scorso luglio, di Jimmy Choo, Jab lascia andare un altro marchio. Nelle mani della famiglia Reimann resta solo Bally e se, come si dice, verrà ceduto anche questo brand di accessori e abbigliamento di lusso, la famiglia tedesca si concentrerà solo sugli altri business di famiglia, Coty (cosmesi) e Reckitt Beckinser (largo consumo).

Credits Images:

Un modello Belstaff