Chiusura di Borsa, Milano perde lo 0,26%. Crollo Mediaset

Il titolo del gruppo televisivo perde oltre il 9,4% dopo la trimestrale. Promossa Luxottica dopo l’accordo con la catena di grandi magazzini Macy’s

La Borsa di Milano archivia in negativo una seduta caratterizzata dalla buona accoglienza complessiva dei risultati trimestrali delle banche e dal tracollo del titolo Mediaset. L’indice Ftse Mib di Piazza Affari chiude in ribasso dello 0,26% (AllShare -0,18%) nonostante una mattinata promettente, che aveva spinto l’azionario milanese in rialzo di quasi un punto percentuale. Il benchmark europeo FTSEurofirst 300 è salito dello 0,65%.

Come accennato, in Borsa Italiana i riflettori sono stati puntati sulle banche il cui paniere è cresciuto dello 0,39%. Da segnalare il forte rialzo la Popolare di Milano (+6,54%) e Banco Popolare (+3,8%), mentre Ubi Banca ha perso ben il 2,47%. Più in generale è stata Mediaset a registrare un vero e proprio crollo: il titolo ha perso il 9,45% dopo i risultati trimestrali. Prese di beneficio sul lusso, tonico ieri: Yoox Net-A-Porter -2,78%, Salvatore Ferragamo +0,37%, Tod’s -0,69% e Moncler -0,69%. Bene, invece, Luxottica (+1%), che beneficia dell’accordo in esclusiva per tre anni con i grandi magazzini statunitensi Macy’s.

© Riproduzione riservata