Accordo Bper Banca-Amazon: l’e-commerce entra nell’Internet Banking

L’istituto di credito dell’Emilia Romagna sottoscrive il programma di affiliazione del gruppo statunitense. È una delle prime alleanze di questo genere nel nostro Paese

Accordo tra Bper Banca e Amazon, una delle prime alleanze che la multinazionale americana dell’e-commerce stringe con un istituto di credito nazionale per promuovere e incentivare la vendita dei propri prodotti. Si tratta di una collaborazione che, si spiega in una nota dell’istituto di credito, consente a Bper Banca di estendere il proprio raggio d’azione oltre i consueti settori in cui è già operativa.

Attraverso Smart Web, il servizio di Internet Banking di Bper Banca, è possibile accedere a una nuova sezione denominata Amazon per me, una pagina ad hoc che ospita una vetrina di articoli selezionati. Con un click si ha l’opportunità di scegliere la categoria di proprio interesse e di perfezionare l’acquisto direttamente sul sito di Amazon. L’utente Smart Web ha attualmente la possibilità di essere aggiornato in tempo reale su quali sono i prodotti più venduti delle ultime ore. Verrà inoltre introdotta una nuova funzione che consentirà di monitorare le offerte più vantaggiose.

© Riproduzione riservata