Mobile economy, un giro d’affari da 92 miliardi

È il fatturato annuo complessivo di Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Ed entro il 2017 raggiungerà i 230 miliardi di euro, con una crescita del 25%

Un giro d’affari da 92 miliardi di euro l’anno, un trend di crescita del 25% e un fatturato che, entro il 2017, raggiungerà i 230 miliardi: sono le cifre della mobile economy nell’Europa a cinque (Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna). Le stime emergono dal rapporto The mobile Internet in Europe, ricerca realizzata da The Boston Consulting Group in collaborazione con Google.

Da questi dati emerge il ruolo “vitale” dell’Internet mobile per l’economia online: il 20% delle transazioni si fanno attraverso un dispositivo come smartphone e tablet. Lo studio, oltre a rilevare le cifre legate all’universo dei mobile devices e delle App, mette in luce il ritardo dell’Italia nei confronti degli altri Paesi dell’Eu5. Dei 92 miliardi di euro dei ricavi legati al mobile solo 11 arrivano dall’Italia, meno della metà di Regno Unito (29 miliardi) e Germania (24 mld), meno di Francia (17 mld) e Spagna (12 mld).

© Riproduzione riservata