Connettiti con noi

Business

Microsoft-Vodafone Business: partnership strategica per il cloud

La collaborazione tra le due aziende prevede investimenti strategici congiunti in formazione, marketing e sviluppo per accelerare la trasformazione digitale del Paese

architecture-alternativo
Image by fanjianhua on Freepik

Vodafone Business e Microsoft hanno appena annunciato una partnership strategica che pone al centro Cloud e Connettività per accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane per aiutarle a rispondere alle sfide globali e promuovere la loro crescita sostenibile. La collaborazione, che prevede investimenti strategici congiunti in formazione, marketing e sviluppo, vuole offrire alle aziende italiane, con un focus sulle pmi, soluzioni integrate di servizi cloud Microsoft Azure gestiti e connettività avanzata che semplifica la migrazione in Cloud. Con questo accordo, Vodafone entra – prima tra le aziende di Tlc in Italia – a far parte di Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance, l’ecosistema di partner in prima linea nello sviluppo della prima regione Data Center di Microsoft in Italia.

L’obiettivo di Cloud Region Partner Alliance, nell’ambito del più ampio piano quinquennale Ambizione Italia Digital Restart di Microsoft Italia, è di promuovere l’innovazione sul territorio italiano in modo sempre più capillare e di semplificare l’accesso delle aziende italiane a servizi cloud locali con il beneficio di una rete internazionale e con massime garanzie di cybersecurity, compliance e data sovereignity. Altrettanto rilevante, nell’ambito della collaborazione tra le due aziende, sarà lo sviluppo congiunto di offerte in ambito voce in Teams e Cybersecurity. In particolare, in questo campo, Vodafone Business e Microsoft Italia vogliono favorire la creazione di una cultura digitale improntata alla sicurezza e protezione dei dati, concentrandosi sull’offrire servizi di cybersecurity efficaci per proteggere le piccole e medie aziende da attacchi sempre più sofisticati e mirati.

“Siamo felici di rafforzare la collaborazione con Vodafone nel nostro Paese, sulle solide basi delle iniziative che abbiamo lanciato negli scorsi anni per supportare la digitalizzazione di imprese pubbliche e private”, ha dichiarato Silvia Candiani amministratore delegato di Microsoft Italia. Oggi, di fronte a sfide globali complesse, il digitale rappresenta al contempo un fattore di efficienza e di sviluppo sostenibile per le organizzazioni: unendo i servizi Cloud Microsoft, anche in vista della prossima Region Datacenter Italiana, con i servizi di connettività avanzata, IoT, 5G, Edge di Vodafone e le competenze di esperti possiamo dare un nuovo impulso all’accelerazione dell’innovazione in Italia”.

Credits Images:

Image by fanjianhua on Freepik