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Boz communication

Susannah Bosanquet titolare

Quando, come e perché un brand diventa di successo?

Cosa è un brand di successo? Un brand che tutti ricordano, identificano positivamente, un brand che è riferimento per il suo target all’interno del mercato di attinenza, a cui si desidera appartenere. Potremmo dire in poche parole un brand positivo e desiderabile. Un mix di variabili rendono oggi un brand di successo; qualità versus accessibilità, stile e gamma, distribuzione ed esperienza nell’acquisto: tutto in un delicato equilibrio. Una componente importante è la comunicazione che, oggi più che mai rispetto al passato, abbraccia i diversi aspetti: unique selling proposition, il prodotto, il legame con il mondo culturale, dello spettacolo e le tendenze d’avanguardia, la presenza sul territorio e l’impegno rivolto alla realtà sociale nella quale opera, l’utilizzo di media al passo con i tempi, Internet, social network e blog. La creatività e l’innovazione giocano poi, un ruolo importante in tutte le proposte senza abbandonare però il senso di concretezza. La mia esperienza professionale con il brand Tommy Hilfiger, per esempio, rappresenta tutto questo. Sin dal suo arrivo in Italia, ho visto svilupparsi e crescere sempre più il suo successo, saldamente legato alla percezione di positività e rafforzato dalle scelte di marketing e comunicazione. Una componente fondamentale del successo di questo marchio è la capacità di rimanere coerente e di rinnovarsi nel tempo. Abbiamo saputo comunicare la sua filosofia americana nel modo più positivo: “classic american cool”. Sia il prodotto, sviluppato su diverse linee che abbracciano una gamma molto ampia (dall’abbigliamento uomo, donna e bambino, al denim agli accessori, ai profumi), sia le diverse iniziative di comunicazione, come le Hilfiger Session di musica live, le mostre TH Inside di lancio dei giovani fotografi americani, e le diverse iniziative filantropiche legate al “mondo americano”, hanno creato un iconic american brand, giovane e desiderabile».

I clienti Lifestyle di Boz Communication

  • ABERCROMBIE & FITCH

  • ADRIANA MORANDI

  • BHI – BREAST HEALTH INTERNATIONAL

  • G-STAR RAW

  • HACKETT LONDON

  • HOSS INTROPIA

  • IXBALAMCHE

  • JOHN FRIEDA

  • STRENESSE

  • TOMMY HILFIGER

  • VEMINA

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Susannah Bosanquet, titolare di Boz Communication