All’italiana Rdm Group il 100% di Fiskeby International Holding

Con questa acquisizione, il Gruppo guidato da Michele Bianchi è ora il più grande produttore indipendente di cartoncino riciclato in Europa

Rdm-Group-Michele-Bianchi

Il Gruppo Reno De Medici (Rdm Group), tra i leader nella produzione di cartoncino riciclato, oltre che il maggiore produttore in Italia, Francia, Paesi Bassi e Penisola Iberica, ha annunciato di aver  finalizzato un accordo per l’acquisizione del 100% di Fiskeby International Holding AB, un produttore di cartoncino da imballaggio realizzato esclusivamente con fibre di recupero, con uno stabilimento di produzione in Svezia. Con questa operazione, si precisa in una nota dell’azienda italiana, Rdm Group è ora il più grande produttore indipendente di cartoncino riciclato in Europa.

“L’acquisizione di Fiskeby dimostra la strategia a lungo termine che Rdm Group ha sempre portato avanti e che si fonda su sostenibilità, riciclabilità e circolarità, come dimostrano le diverse soluzioni di imballaggi in carta”, ha commentato Michele Bianchi, Ceo di Rdm. “Siamo lieti di ampliare il perimetro del nostro Gruppo, diventando così leader nel settore in cui operiamo, a tutto beneficio dei nostri clienti, dei dipendenti e di tutti gli altri nostri stakeholder”.

A proposito di Fiskeby: la società acquisita da Rdm Group

Fiskeby è stata fondata a Norrköping, in Svezia, nel 1637, diventando quindi uno dei primi produttori di carta in Europa. Oggi è l’unica azienda in Scandinavia a produrre cartoncino per imballaggi realizzato al 100% con fibre di recupero.

L’azienda svedese è l’unica cartiera in Scandinavia in grado di utilizzare come materia prima il cartoncino per imballaggi liquidi e altri imballaggi compositi; inoltre, produce energia rinnovabile dalla raccolta dei rifiuti industriali e dai rifiuti generati dal processo di riciclo della cartiera, evitando quindi l’uso di risorse fossili e riducendo le emissioni di CO2. La capacità produttiva dello Stabilimento è di 170 miola tonnellate all’anno. I mercati geografici principali di Fiskeby sono Svezia, Germania e Regno Unito.

© Riproduzione riservata