Al via oggi la Festa della rete

Durerà fino a domenica e proporrà un fitto programma articolato in cinque aree tematiche e in sette location

Ha inizio oggi a Rimini la Festa della rete, che, dopo essere nata come BlogFest , quest’anno ha cambiato nome per adeguarsi alla nuova realtà della rete, come ha spiegato il patron della manifestazione Gianluca Neri in una dichiarazione riportata dall’Ansa: “Oggi si può essere influenti anche solo tramite un account Twitter, un video su Youtube, una pagina Facebook, un articolo su Medium. Senza nulla togliere ai blog, che hanno dato e continuano a contribuire in maniera incisiva alla vita della rete italiana, ci è sembrato il momento giusto”.

Durerà fino al 14 settembre. In tre giorni l’evento che ogni anno, riunisce tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete proporrà un’agenda fitta di appuntamenti articolati in cinque aree tematiche, Food, Fashion&Beauty, Economy, Kids e Media, alle quali se ne aggiungerà una sesta dedicata agli eventi speciali.

Evento di punta la cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards (#MIA14) che si svolgerà nella serata di domani i trofei e assegnerà i trofei ai migliori siti della rete italiana. Quest’anno sono previstii 35 premi ufficiali i cui vincitori saranno decretati dai soli utenti, e 15 Premi della rete assegnati dalla rete stessa agli altri media.

Gli organizzatori prevedono un raddoppio dei visitatori rispetto alla scorsa edizione, quando erano stati circa 10 mila.

© Riproduzione riservata